E’ cominciata la stagione 2017-2018 del Lentigione Calcio, che affronterà il suo terzo campionato di Serie D consecutivo.
Il raduno si è svolto al Campo Sportivo Levantini, che è tornato ad essere la “casa del Lentigione” ospitando l’attività della Società sponsorizzata da Immergas.
Agli ordini dell’allenatore Gianluca Zattarin, che siederà sulla panchina del Lentigione per la terza stagione, si sono radunati tutti i calciatori della rosa, tra i quali spuntano tante conferme ma anche tanti volti nuovi, sia tra i giovani che tra gli “over”.
Dopo un breve saluto introduttivo da parte del Presidente Andrea Benassi, il capitano Filippo Savi (alla quarta stagione in maglia biancorossa) e i suoi compagni hanno quindi cominciato a sudare agli ordini dello staff tecnico.
«Sono contento di ricominciare e del primo giorno di allenamento – afferma il trainer padovano – Abbiamo cambiato molto ma, ho avuto una buonissima impressione. L’obiettivo sarà cercare di partire subito bene e stare insieme alle squadre che faranno qualcosa di importante, poi vedremo. La cosa importante è migliorare giorno dopo giorno e creare un buon gruppo, e di conseguenza una buona squadra.»
La preparazione del Lentigione si svolgerà interamente al Levantini, nel quale si giocheranno anche le amichevoli del 1 agosto contro la formazione Primavera del Parma Calcio 1913, e del 9 agosto contro la Reggiana.
Il Lentigione sarà impegnato anche il 12 agosto a Rolo contro il Rolo e il 19 agosto a Villalunga di Casalgrande contro la Casalgrandese.
Il 6 agosto invece la squadra di Zattarin affronterà, in un luogo da definirsi, la perdente della gara di Tim Cup fra Piacenza e Massese, che si giocherà domenica 30 agosto.
Di seguito la rosa provvisoria:
PORTIERI
Spurio Andrea (’98)
Borges JeanMarie (’97)
Guiggi Gregorio (’99)
DIFENSORI
Galuppo Alberto (’85)
Traore Mohamed Lamine (’91)
Berni Stefano (’93)
Ogunleye Jospeh (’98)
Koliatko Yan (’98)
Masini Gabriele (’99)
CENTROCAMPISTI
Roma Marco (’91)
Savi Filippo (’86)
Meucci Matteo (’93)
Muscas Alberto (’97)
Tamagnini Federico (’99)
Molinaro Tommaso (’00)
ATTACCANTI
Molinaro Nicolò (’97)
Pandiani Jurgen (’92)
Falconieri Vito (’86)
Ferrari Nicola (’89)
Mammetti Giacomo (’88)
Mbengue Abdou Magib (’98)
Viani Gianfranco (’99)