Riepilogo
LENTIGIONE 0 - FANFULLA 1
MARCATORI
AMMONITI
DIRETTORE DI GARA
FORMAZIONI
LENTIGIONE
- Faccioli, Castelluzzo, Bertoli, Buffagni(15’st Boccalari), Rea, Maffezzoli, Bandaogo, Roma(33’st Traore), Guazzo(18’st Bernasconi), Tamagnini(36’st Ghidoni), Barone(23’st Di Maira).
- A disposizione: Cheli, Denti, Crescenzi S., Crescenzi C.
- All: Salmi
FANFULLA
- Boari, De Stefano(36’st Aprile), Diana, Laribi(10’st Palmieri), Premoli, Luoni, Galazzi(20’st Radaelli), Brognoli, Barzotti(30’st Santonocito) Rossi, Fall(dal 44’st Patrini).
- A disposizione: Colnaghi, Zanoni, Arodi, Pezzi
- All: Ciceri
CRONACA
Brutta sconfitta per il Lentigione tra le mura di casa contro un buon Fanfulla. Ora i ragazzi di Mister Salmi hanno solo 3 punti di vantaggio sulla zona play out. Il Fanfulla invece allunga sul Crema, oggi perdente nel derby. Al Levantini si è presentato un Fanfulla gagliardo e aggressivo e ai padroni di casa non è rimasto altro che contenere i lodigiani. Già’ nei primi due minuti iniziali il Fanfulla si è fatto vedere due volte in avanti impegnando Faccioli, bravo a farsi trovare pronto in tutte e due le occasioni. Tra il 5’ pt e il 10’ pt la partita è stata spezzettata più’ volte per le continue interruzioni dovute a colpi proibiti da entrambe le parti, ma l’arbitro ha sorvolato su ogni intervento. Al 18’ il Lentigione colpisce la parte alta della traversa con Tamagnini, il cui cross prende una traiettoria strana che per poco non sorprende Boari. Al 26’ Galazzi in area colpisce a colpo sicuro ma la provvidenziale deviazione di Bandaogo a un metro dalla porta salva i locali. Al 33’ a capitan Roma capita un’occasione da ottima posizione ma il suo tiro finisce a lato. Al 36’ è Rossi su punizione ad impensierire Faccioli che in tuffo devia la sfera. Gli ospiti premono sempre di più’, al 40’ è Galazzi che ci prova di testa in mezzo all’area ma Faccioli gli nega ancora il gol. Dei rivieraschi non c’è traccia in attacco mentre gli ospiti si fanno vedere con Fall, lanciato in profondità’, che prova la botta appena entrato in area ma tira sulla parte esterna della rete. Nel secondo tempo c’è la reazione del Lentigione, al 50’ buona chance per Guazzo che impatta di testa un cross di Buffagni ma Boardi si supera e in tuffo fa sua la sfera in due tempi. Al 67’ nel momento migliore dei reggiani arriva il gol ospite, dormita difensiva della squadra di Salmi, ne approfitta Rognoli che da’ una bella palla filtrante in area per il neo entrato Radaelli, il quale davanti al portiere non perdona e sigla il vantaggio. Da qui il Lentigione non riesce più’ a reagire e i lodigiani si portato a casa i tre punti. Domenica prossima il Lentigione sara’ in trasferta a Fiorenzuola, squadra quarta in classifica.