Nella settimana dello storico ritorno al Tardini del derby dell’Enza, è stato definito un importante accordo di collaborazione tra due società delle provincie di Parma e Reggio Emilia: il Lentigione Calcio, unica società che milita in Serie D tra Parma e Reggio, e l’U.S. Arsenal, una delle società storiche e più qualificate del calcio giovanile parmense.
La collaborazione nasce dalla condivisione di valori e di obiettivi da parte delle due società, da cui si è sviluppato un progetto comune con lo scopo di avere nuovamente una squadra partecipante al più importante campionato di calcio giovanile dilettantistico, gli Juniores Nazionali, a partire dalla prossima stagione. Questa iniziativa, con una squadra formata principalmente da ragazzi del vivaio dell’Arsenal, rappresenta il naturale completamento del progetto di crescita del settore giovanile realizzato dalla società di Parma negli ultimi anni. La squadra degli Juniores Nazionali, che si avvarrà dell’organizzazione e dell’esperienza dell’Arsenal nel calcio giovanile, rappresenta per il Lentigione Calcio l’occasione di riprendere l’attività del settore giovanile, un’importante area di sviluppo per la società che ha sempre regalato grandi successi al sodalizio che ha sede al Campo Sportivo Levantini; tra questi spiccano in particolare le vittorie di due edizioni del Torneo Cavazzoli e il titolo di Campione Regionale Juniores conquistato nella stagione 2013/2014.
Formuliamo un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura ai ragazzi degli Juniores Nazionali, che inizieranno l’attività di preparazione appena dopo Ferragosto, in vista del campionato che partirà intorno alla metà di settembre.
Lentigione Calcio
U.S. Arsenal Parma